Otto parametri a cui prestare attenzione quando si applicano perline a LEDnel campo di visualizzazione
Le perle a LED, come componente più costoso e ampiamente utilizzatonegli schermi dei display a LED, svolgono un ruolo dominantenella qualità dei display a LED. Oggi ti presenteremo perché le perle a LED sono la componente più critica degli schermi di visualizzazione a LED e come distinguere i vantaggi e gli svantaggi delle perle a LED?
Il componente più critico di una schermata di visualizzazione a LED a colori sono le perle a LED. Ci sono tre ragioni:
In primo luogo, il LED è il componente chiave più comunemente usato in uno schermo a colori, con migliaia di decine di migliaia di LED per metro quadrato utilizzati;
In secondo luogo, il LED è il principale fattore determinante delle prestazioni complessive di visualizzazione ottica, influenzando direttamente la valutazione del pubblico dello schermo del display;
In terzo luogo, i LED rappresentano la maggior parte del costo complessivo degli schermi di visualizzazione, che va dal 30% al 70%.
Come distinguere la qualità delle perle dello schermo del display LED?
1 、 Guarda i giunti di saldatura. I produttori legittimi a strisce a LED producono strisce LED utilizzando la tecnologia di montaggio SMT, la pasta di saldatura e la tecnologia di saldatura di riferimento
2 、 Controllare la qualità di FPC. FPC è diviso in due tipi: rame depositato e rame arrotolato. Il foglio di rame sulla piastra di rame è sporgente, che può essere visto dalla connessione tra il cuscinetto di saldatura e FPC a un esame più attento
3 、 Controllare la pulizia della superficie della striscia a LED. Se viene utilizzata la striscia a LED prodotta dal processo SMT, la sua pulizia superficiale è molto buona enon sono visibili impurità o macchie
4 、 I chip e i processi di produzione utilizzati per le luci a LEDnon possono essere distinti con gli occhi. Dovrebbero essere utilizzate attrezzature per invecchiamento e attrezzature di test. Se metti diversi produttori di LED su un tester che invecchiano e li invecchiano con una corrente elevata per 24 ore o più, puoi misurare la luminosità di diversi produttori di LED e vedere quale ha la più piccola attenuazione dell'intensità luminosa e la qualità con il L'attenuazione più piccola è la migliore.
Quali sono gli effetti delle perle a LED sugli schermi di visualizzazione a LED
1. prospettiva
La prospettiva di uno schermo di visualizzazione a LED è determinata dalla prospettiva delle perle a LED. Attualmente, la maggior parte degli schermi di visualizzazione esterna utilizza un angolo di visualizzazione orizzontale di 100 ° Angolo di visione verticale di 50 °; Viene utilizzato il LED ellittico e lo schermo del display interno viene selezionato con un angolo orizzontale e verticale di 120 °; SMT LED. Lo schermo del display sulle autostrade è generalmente selezionato a 30 ° a causa della sua particolarità; È sufficiente un LED circolare con angolo di visualizzazione. Alcuni schermi di visualizzazione su grattacieli richiedono un angolo di visualizzazione verticale più elevato. La prospettiva e la luminosità sono contraddittorie tra loro e una grande prospettiva ridurrà inevitabilmente la luminosità. La scelta della prospettiva deve essere determinata in base allo scopo specifico.
2. Luminosità
La luminosità a LED è un fattore determinante per la luminosità dello schermo del display. Maggiore è la luminosità del LED, maggiore è il margine dell'uso attuale, che è benefico per il salvataggio del consumo di energia e il mantenimento della stabilità del LED. I LED hanno valori angolari diversi. Quando la luminosità del chip è fissa, minore è l'angolo, più luminoso è il LED, ma più piccolo è l'angolo di visualizzazione dello schermo del display. Generalmente, ènecessario selezionare un LED da 100 gradi per garantire un angolo di visualizzazione sufficiente dello schermo. Ènecessario trovare un equilibrio tra luminosità, angolo e prezzo per display con distanza di punti e mirino diversi.
3. inefficienza
A causa del fatto che uno schermo di visualizzazione a colori è costituito da decine di migliaia o addirittura centinaia di migliaia di pixel composti da LED rossi, verdi e blu, il fallimento di qualsiasi LED di colore influenzerà l'effetto visivo complessivo della schermata. In generale, secondo l'esperienza del settore, il tasso di fallimento degli schermi di visualizzazione a LEDnon dovrebbe superare lo 0,03% (riferendosi al fallimento causato dalle stesse perle a LED) prima della spedizione dopo 72 ore di invecchiamento.
4. Abilità antistatica
Il LED è un dispositivo a semiconduttore sensibile all'elettricità statica ed è soggetto a guasti elettrostatici. Pertanto, l'abilità antistatica è cruciale per la durata della vita degli schermi di visualizzazione. In generale, la tensione di fallimento del test della modalità elettrostatica umana di LEDnon deve essere inferiore a 2000 V.
5. durata della vita
La durata teorica dei dispositivi a LED è di 100000 ore, che è molto più lunga della durata della vita lavorativa di altri componenti degli schermi di visualizzazione a LED. Pertanto, fintanto che la qualità dei dispositivi a LED è garantita, la corrente di lavoro è appropriata, la progettazione della dissipazione del calore del PCB è ragionevole e il processo di produzione degli schermi di visualizzazione è rigoroso, i dispositivi a LED saranno uno dei componenti più durevoli dell'intero schermo.
I dispositivi a LED rappresentano il 70% del prezzo dei display a LED, quindi i dispositivi a LED possono determinare la qualità dei display a LED. La Cinanon è solo un importante produttore di dispositivi a LED, ma anche un luogo di ritrovo per la produzione di schermi di visualizzazione a LED. I requisiti ad alta tecnologia degli schermi di visualizzazione a LED sono la tendenza dello sviluppo futuro e i requisiti di alta qualità degli schermi di visualizzazione a LEDnon solo influenzano la direzione dei produttori di schermo di visualizzazione a LED, ma influenzano anche lo sviluppo dei produttori di dispositivi a schermo di visualizzazione a LED. Dal controllo dei dispositivi LED, promuovere la trasformazione della Cina da un importante produttore di display a LED a un forte produttore di display a LED.
6. Caratteristiche di attenuazione
Dopo il funzionamento a lungo termine, gli schermi di visualizzazione a LED possono verificare una diminuzione della luminosità e dei colori incoerenti del display, principalmente a causa dell'attenuazione della luminosità dei dispositivi a LED. L'attenuazione della luminosità dei LED causerà una diminuzione della luminosità complessiva dello schermo del display. L'incoerenzanell'ampiezza di attenuazione della luminosità dei LED rossi, verdi e blu può causare incoerenza del colorenegli schermi di visualizzazione a LED, che è comunementenoto come fenomeno della distorsione dello schermo del display. I dispositivi a LED di alta qualità possono effettivamente controllare l'ampiezza dell'attenuazione della luminosità. Secondo lo standard di 20 mA quando illuminato a temperatura ambiente per 1000 ore, l'attenuazione rossa dovrebbe essere inferiore al 2%e l'attenuazione blu e verde dovrebbe essere inferiore al 10%. Pertanto, quando si progettano lo schermo del display per LED blu e verdi, è meglionon utilizzare la corrente 20MA e utilizzare solo dal 70% all'80% della correntenominale.
Le caratteristiche di attenuazionenon sono solo correlate alle caratteristiche dei LED rossi, verdi e blu stessi, ma anche influenzati da fattori come l'utilizzo corrente, la progettazione della dissipazione del calore della scheda PCB e la temperatura ambiente dello schermo di visualizzazione.
7. Dimensione
La dimensione dei dispositivi a LED influisce sulla distanza dei pixel, ovvero la risoluzione, degli schermi di visualizzazione a LED. La luce ellittica da 5 mm viene utilizzata principalmente per gli schermi di display esterni sopra P16, la luce ellittica da 3 mm viene utilizzata principalmente per gli schermi di display esterni su P12.5, P12 e P10, il LED SMT di tipo 3528 viene utilizzato principalmente per gli schermi di display interni su P6 e P8 e LED SMT di tipo 2020 vengono utilizzati principalmente per schermi di visualizzazione interna come P2 e P3. Sotto la premessa della spaziatura dei punti costanti, l'aumento delle dimensioni dei dispositivi a LED può aumentare l'area del display e ridurre la granulosità. Tuttavia, a causa della riduzione dell'areanera, il contrasto sarà ridotto; Al contrario, la diminuzione della dimensione del LED riduce l'area del display, aumenta la granulosità, aumenta l'areanera e aumenta il contrasto.
8. Coerenza
Una schermata di visualizzazione a colori è composta da innumerevoli pixel composti da LED rossi, verdi e blu. La coerenza della luminosità e della lunghezza d'onda di ciascun LED di colore determina la coerenza della luminosità e la coerenza del bilanciamento del bianco dell'intero schermo del display.