Istruzioni per l'installazione per lampioni solari
1 、 composizione e principio di lavoro di Solar Street Lights
I lampioni solari sono costituiti principalmente da componenti di celle solari, controller intelligenti, batterie senza manutenzione, fonti di luce, lampioni e componenti strutturali.
Il principio di lavoro dei lampioni solari è che il modulo di celle solari converte le radiazioni solari in energia elettrica durante il giorno, carica la batteria senza manutenzione e fornisce energia al carico di sorgente luminosa dinotte. La sorgente luminosa si illumina automaticamente quando è buio. Il controller intelligente protegge la batteria dal sovraccarico enello scarico e controlla il tempo di apertura e illuminazione della sorgente luminosa.
2 、 Fondazione versato
1. Determinare la posizione delle luci permanenti; Esaminare le condizioni geologiche. Se la superficie è coperta da terreno morbido a una profondità di 1,2 metri, la profondità di scavo dovrebbe essere approfondita; Allo stesso tempo, ènecessario confermare chenon esistono altre strutture al di sotto della posizione di scavo (come cavi, condutture, ecc.), Ed ènecessario chenon vi siano oggetti di ombreggiatura a lungo terminenella parte superiore della strada Lampada, altrimenti deve essere sostituita in modo appropriato.
2. Riserva (scavo) una fossa standard da 1-3 metrinella posizione dell'apparecchio di illuminazione; Eseguire il posizionamento e il versamento di parti incorporate. Le parti incorporate sono posizionate al centro della fossa quadrata, con un'estremità del condotto in PVC posizionato al centro delle parti incorporate e l'altra estremità collocatanell'area di conservazione della batteria (come mostratonella figura sopra). Presta attenzione a mantenere le parti incorporate, le fondamenta e il terreno originalenello stesso piano orizzontale (o la parte superiore della vitenello stesso piano orizzontale del terreno originale, a seconda delle esigenze del sito), con un lato parallelo al strada; In questo modo, può garantire che il lampione sia in posizione verticale senza inclinazione. Quindi utilizzare il calcestruzzo C20 per versarlo e fissarlo. Durante il processo di versamento, l'asta di vibrazionenon deve essere fermata per garantire la compattezza e la fermezza complessive.
3. Dopo aver completato la costruzione, pulire il fango residuo sulla piastra di posizionamento in modo tempestivo e pulire le impurità sui bulloni con olio di scarto.
4. Durante il processo di solidificazione del calcestruzzo, ènecessario annaffiarlo e mantenerlo regolarmente; L'installazione di lampadari può essere eseguita solo dopo che il calcestruzzo si è completamente solidificato (di solito più di 72 ore).
3 、 Installazione di moduli di celle solari
1. Ènecessario adottare misure per evitare la corto circuito dei terminali positivi enegativi del modulo della batteria prima di collegarli al controller;
2. La connessione tra il modulo delle celle solari e la staffa dovrebbe essere ferma e affidabile;
3. Le linee di output dei componenti dovrebbero essere evitate di essere esposte e saldamente legate a cravatte zip;
4. L'orientamento del modulo della batteria dovrebbe affrontare il sud, con la bussola che punta verso di esso.
4 、 Installazione della batteria
1. Quando si posiziona la batterianella casella di controllo, dovrebbe essere gestita con cura per evitare danni alla casella di controllo;
2. I fili di collegamento tra le batterie devono essere imbullonati sui terminali della batteria e rinforzati con guarnizioni di rame per migliorare la conducibilità;
3. La linea di uscitanon deve essere corta innessun caso dopo essere stata collegata alla batteria per evitare di danneggiare la batteria;
4. La linea di uscita della batteria deve essere collegata al controller all'interno del polo attraverso un condotto in PVC;
5. Dopo aver completato quanto sopra, controllare il cablaggio all'estremità del controller per evitare cortocircuiti. Chiudi la porta della scatola di controllo dopo ilnormale funzionamento.
5 、 Installazione di apparecchi di illuminazione
1. Correzione di vari componenti: correggere il pannello solare sulla staffa del pannello solare, correggere la testa della lampada sul braccio a sbalzo, quindi fissare la staffa e il braccio a sbalzo sul palo principale e infilare il filo di collegamento alla casella di controllo (scatola della batteria) .
2. Prima di sollevare il lampione, controllare se i dispositivi di fissaggio in ciascuna parte sono fermi, se la testa della lampada è installata correttamente e se la fonte di luce funziona correttamente. Quindi, controlla se il semplice sistema di debug funziona correttamente; Rilasciare il filo di connessione del pannello solare sul controller e la sorgente luminosa funzionerà; Collegare il filo di connessione del pannello solare e spegnere la luce; Allo stesso tempo, osservare attentamente i cambiamenti di ciascuna luce indicatore sul controller; Solo quando tutto ènormale può essere eseguito il sollevamento e l'installazione.
3. Quando si solleva il lampione principale, prestare attenzione alle precauzioni di sicurezza; Le viti sono assolutamente serrate. Se c'è una deviazionenell'angolo di caoyang del componente, ènecessario regolare la sua direzione di caoyang per essere completamente a sud.
4. Mettere la batterianella scatola della batteria e collegare il filo di collegamento al controller in base ai requisiti tecnici; Collegare prima la batteria, quindi il carico e quindi il pannello solare; Durante il cablaggio, è importante garantire che tutte le connessioninon siano collegate erroneamente ai terminali indicati sul controller e che le polarità positive enegativenon si scontrano o vengano invertite; Altrimenti, il controller sarà danneggiato.
5. Se il sistema di debug funziona correttamente; Rilasciare il filo di connessione del pannello solare sul controller e la luce si accenderà; Collegare il filo di connessione del pannello solare e spegnere la luce; Allo stesso tempo, osservare attentamente i cambiamenti di ciascuna luce indicatore sul controller; Solo quando tutto ènormale, la scatola di controllo può essere sigillata.
6 、 Precauzioni
Jiangsu Senfa Street Lamps Manufacturing Co., Ltd. è responsabile per fornire agli utenti servizi tecnici di installazione e consulenza per la lampioni solari. Se gli utenti installano apparecchi di illuminazione sul terreno stesso, dovrebbero essere prese le seguenti precauzioni:
1. I lampioni solari usano le radiazioni solari come fonte di energia e l'adeguatezza della luce solare che brilla sui moduli fotovoltaici influisce direttamente sull'effetto di illuminazione delle lampade. Pertanto, quando si selezionano la posizione di installazione delle lampade, i moduli della batteria possono essere esposti alla luce solare in qualsiasi momento senza ostacoli come le foglie.
2. Durante il threading, assicurarsi dinon bloccare i fili sulla connessione del lampione. La connessione del filo deve essere saldamente collegata e avvolta connastro in PVC.
Quando si utilizza, per garantire l'estetica e una migliore ricezione delle radiazioni solari, si prega di pulire la polvere sui componenti della batteria ogni sei mesi, manon sciacquarli con acqua dal basso verso l'alto.
Precedente: Ricerca sul sistema di monitoraggio della comunicazione wireless per i lampioni urbani
Prossimo: Non più