Ricerca sul sistema di monitoraggio della comunicazione wireless per i lampioni urbani
Attualmente, la maggior parte dei sistemi di monitoraggio per i lampioni urbani in Cina utilizza un unico metodo di comunicazione. Alcuni scelgono stazioni radio wireless per la comunicazione di rete privata, mentre altri usano soluzioni cablate, tecnologia CDPD o GPRS\/GSM per la comunicazione Hall. La maggior parte di queste tecnologie di comunicazione sono maturenell'applicazione e ampiamente utilizzatenei sistemi di gestione dei luci di strada urbani, ma durante il processo di candidaturanon possono essere evitati vari problemi. Pertanto, ènecessario utilizzare pienamente i vantaggi di varie tecnologie di comunicazione e sviluppare metodi di comunicazione wireless che combinano più tecnologie di comunicazione.
1 、 La componente principale del livello di supervisione strutturale del sistema di monitoraggio della comunicazione wireless per i lampioni urbani è il sistema di supervisione remoto. Gli utenti possono connettersi al sistema di monitoraggio principale attraverso una rete di ampia area o una rete locale per ottenere tempestivamente lo stato operativo corrente dei lampioni e il sistema di monitoraggio. Secondo i percorsi di accesso, il sistema di supervisione può essere diviso in due tipi: accesso alla rete locale e accesso alla rete ampia. In generale, il personale dell'ufficio di gestione dei luci di strada può controllare lo stato operativo dei lampioni attraverso la rete locale, manon può inviare istruzioni al centro di monitoraggionella sala di controllo principale. L'amministratore di livello superiore utilizza la rete ampia per visualizzare le informazioni in tempo reale dei lampioni o le informazioni passate della sala operatoria di strada e può inviare istruzioni al centro di monitoraggionella sala di controllo principale.
I componenti principali del livello di monitoraggio sono il sistema di gestione del database, il sistema di controllo principale, ecc. Il livello di monitoraggio viene utilizzato per controllare e gestire siti RTU ampiamente distribuiti e raccogliere informazioni in loco dei lampioni per ciascun sito RTU per formare un distribuito o Sistema di controllo centralizzato. Il principale sistema di controllo di questo sistema di controllo è coerente con il sistema di controllo principale esistente. Per il monitoraggio vengono utilizzati due sistemi di controllo industriale e per lo scambio di informazioni vengono utilizzati da 100 m di ethernet e sistema di gestione del database. A differenza dei sistemi esistenti, ilnuovo sistema di gestione del database può fornire un accesso remoto e i client remoti possono utilizzare la rete per visualizzare le informazioni di database più recenti o storiche.
I componenti principali del livello di controllo in loco sono RTU, Switch Device e Detection Device. Il livello di controllo in loco controlla direttamente l'attrezzatura della luce di strada che entranella sala e rileva tempestivamente i parametri pertinenti dello stato della luce stradale che entranonella sala. Il livello di controllo in loco di solito costituisce un'ampia area distribuita di un controllo di una città e la sua stazione RTUnon solo supporta la comunicazione radio wireless, ma supporta anche vari metodi di comunicazione come la comunicazione SMS e la trasmissione sincrona GPRS.
2 、 L'interfaccia di comunicazione del sistema di monitoraggio della luce stradale ha due sistemi di comunicazione: livello di controllo in loco e interfaccia di comunicazione a livello di monitoraggio,nota anche come interfaccia I: sistema di monitoraggio e interfaccia di comunicazione a livello di monitoraggio,nota anche come interfaccia IL Interfaccia Non solo Inon solo Inon solo Inon solo Inon solo Ionon solo Inon solo Inon solo Inon solo Inon solo Io Supporta la comunicazione SMS\/GPRS fornita dagli operatori di telecomunicazioni, ma supporta anche la comunicazione di rete privata di stazioni radio wireless. Interfaccia formula anche i protocolli per il livello di monitoraggio in loco e lo scambio di informazioni sul livello di monitoraggio.
Come l'interfaccia I, l'interfaccia stabilisce anche protocolli per lo scambio di informazioni tra livelli di supervisione e monitoraggio. L'interfaccia supporta due metodi di comunicazione: rete ampia in base ai servizi Web e alla comunicazione di rete locale. Questa interfaccia consente lo scambio di informazioninella hall tramite una intranet o Internet.
3 、 La struttura del sistema di comunicazione wirelessnel sistema di monitoraggio della luce stradale urbana è costituita principalmente da tre parti: modulo di elaborazione della comunicazione, modulo di cut-off o monitoraggio e modulo di comunicazione.
1. Modulo di elaborazione della comunicazione Modulo di elaborazione della comunicazione è un servizio fornito dal modulo di comunicazione per sostituire il modulo di controllo o monitoraggionella fornitura di servizi di comunicazione correlati. Durante questo processo, il modulo di taglio o monitoraggio può ottenere una comunicazione libera con il terminale di monitoraggio attraverso qualsiasi mezzo di radio, SMS o GPRS senza lanecessità di modifiche. E fintanto che le relazioni tra i livelli rimangono invariate, anche se ci sono cambiamentinel modulo di comunicazione,non influenzerà la disconnessione o il modulo di monitoraggio.
Il modulo di cut-off o monitoraggio del modulo di cut-off o di monitoraggio può fornire una comoda interfaccia per gli operatori della sala da accendere e uscire dai lampioninella sala. Questo modulo può interrompere le informazioni inviate dal sito RTU e generare automaticamente varie forme di informazione degli allarmi e gestire correttamente i report di guasti. Utilizzando le reti di aree locali e i protocolli IP o TCP del computer, l'accesso ai dati e lo scambio con i database sui server possono essere raggiunti. E può completare il backup locale dei dati critici sul server per evitare la paralisi del sistema di monitoraggio in caso di guasti di rete o server.
Nel modulo di comunicazione, può facilitare la combinazione organica di comunicazione GPRS, comunicazione radio, comunicazione IP o TCP e comunicazione SMS. Abilita la sua funzione di comunicazione: ⑴ La comunicazione tra GPRS e i terminali di misurazione e controllo remoti è ottenuta attraverso il modulo GPRS; ⑵ Le informazioni iniziali della stazione radio wireless sono raggiunte attraverso la porta seriale RS232C; ⑶ La comunicazione IP o TCP è ottenuta attraverso il protocollo IP\/TCP; ⑵ La comunicazione tra SMS e terminali di misurazione e controllo remoto è ottenuta attraverso il modulo SMS.